Azienda
Cesare Tavalazzi S.r.l. dal 1956
Cesare Tavalazzi S.r.l. nasce a Massa Lombarda, nel cuore della coltivazione delle pesche nettarine inizia la sua esperienza nel campo della produzione artigianale delle prime denocciolatici rotative per pesche e ciliegie e macchine per la lavorazione della frutta mediterranea.
Nel corso degli anni la gamma dei prodotti si è notevolmente ampliata, grazie ad un continuo sviluppo della progettazione ed una costante ricerca ed innovazione, rivolta ad una clientela sia nazionale che internazionale sempre più esigente.
Il nostro scopo principale è sempre stato la trasformazione della frutta, realizzando macchine ed impianti su misura, personalizzandoli alle esigenze della clientela. Per questo ci siamo specializzati dal ricevimento fino alla polpa/purea di tutti i tipi di frutta, con e senza nocciolo, mediterranea e tropicale, frutti di bosco, ecc..
Dall’inizio degli anni ’80 costruiamo anche Tunnel e Armadi di surgelazione a gas criogenici.
Attualmente l’azienda opera in un capannone di proprietà di circa 2500 mq. con attrezzature di prim’ordine, su un’area operativa di 6000 mq.
La Tavalazzi si avvale inoltre di un proprio staff tecnico al suo interno in grado di soddisfare in tempi rapidi ogni esigenza.
Tavalazzi preferisce l’energia pulita
L’azienda Tavalazzi crede molto nell’ambiente e nel risparmio energetico.
Per questo ha deciso di realizzare un impianto fotovoltaico su parte del tetto dello stabilimento.
Questo impianto ospita 220 moduli, distribuiti su una superficie complessiva di 400 metri quadrati, capaci di erogare una potenza nominale di 50 kwp, con una produzione annua di circa 62.500 kwh/anno.
L’impianto è in grado di garantire tutto il fabbisogno energetico annuo di tutta l’azienda, consentendo una riduzione complessiva di CO2 emessa in atmosfera stimabile in circa 42.000_kg/anno.