Via Bagnarolo, 12/E - Massa Lombarda (RA) +39 0545 81473 info@tavalazzi.com

Depicciolatrice

La depicciolatrice ha la funzione di eliminare il picciolo da ciliegie, prugne e fragole, garantendo un’ottima resa e un delicato trattamento del frutto. Adeguatamente attrezzata e regolata è idonea all’eliminazione della pellicina delle castagne provenienti da “Broulage”.

Il prodotto introdotto sulla tramoggia di alimentazione, si distribuisce su un tappeto di rulli ricoperti con gomma alimentare, che ruotando a coppie in senso opposto, trascinano i gambi, le foglioline e le impurita’ nella sottostante tramoggia di scarico scarti. Una griglia a movimento elittico posta sopra ai rulli e l’inclinazione regolabile del tappeto, favoriscono il processo di lavorazione. Un sistema di tubazioni provvede al lavaggio del prodotto, durante il processo di depicciolatura. Per ottenere un’ottima resa è opportuno far precedere la macchina dal nostro “Sgrappolatore”, nella lavorazione delle ciliegie, per la separazione dei mazzetti.

UTILIZZI:

Nell’Industria Conserviera, può lavorare direttamente i prodotti sopra elencati, sia da sola, che inserita in linea prima delle fasi di denocciolatura e raffinazione, nei procedimenti purea o confettura.
Nell’Industria di Trasformazione-Surgelazione, può lavorare le ciliegie e le fragole, prima delle fasi di calibratura e denocciolatura a punzone.
Nell’Industria di lavorazione Castagne, può eliminare la pellicina posta tra la buccia e la castagna, dopo la pelatura con procedimento “Broulage”.

 

CARATTERISTICHE:

  • Interamente costruita in ACCIAIO INOX.
  • Struttura rettangolare in lamiera sagomata di grosso spessore, fissata ad un telaio di profilati con 4 gambe d’appoggio.
  • Volantino di regolazione inclinazione struttura.
  • Tappeto composto da rullini in gomma alimentare ed anima in acc. inox. Il moto ai rullini è dato da un’ unica catena in acc. inox, tramite un motoriduttore.
  • Griglia a movimento elittico, posta sopra al tappeto di rullini, azionata da un motoriduttore.
  • Sistema di tubazioni per il lavaggio del prodotto.
  • Tramogge di alimentazione e scarico prodotto, e tramoggia di scarico scarti.

GALLERIA

SEI INTERESSATO ALLE NOSTRE SOLUZIONI?

Richiedi un preventivo o contattaci per ulteriori informazioni sulle nostra depicciolatrice per ciliegie, prugne e fragole.
Telefona al +39 0545 81473 oppure compila il modulo contatti.